Lista deck Cyber Drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Come richiesto da Flygon, ho deciso di postare la lista del deck Cyber Drago. E' la lista di quello che ho io dal vero ed è abbastanza personalizzata per rendere il deck molto divertente da usare ma anche abbastanza forte. Contiene almeno un paio di carte bannate perché sono molto caratteristiche in quel deck, ma se dovete usarlo in duelli importanti sono tranquillamente sostituibili! :)
    Ecco la lista:

    MOSTRI 20

    3 Cyber drago
    3 Proto - Cyber drago
    3 Cyber drago zwei
    1 Cyber drago barriera
    1 Cyber drago finale maligno
    3 Cyber fenice
    3 Cyber naga
    1 Cybern corazzato
    1 Cyber dinosauro
    1 Ducker cannone mobile

    MAGIE 14

    3 Fusione sovraccarico
    2 Vincolo di potere
    1 Polimerizzazione
    1 Fusione futura
    1 Sarcofago d'oro
    1 Esplosione evolutiva
    1 Rimozione di limite
    1 Fulmine boltex
    1 Tempesta potente
    1 Pioggia di meteore fatate
    1 Giara dell'avarizia

    TRAPPOLE 6

    1 Tecnologia cibernetica nascosta
    1 Unità respingi attacco
    1 Richiamo del posseduto
    1 Armatura sakuretsu
    1 Disturbo magico
    1 I sette attrezzi del bandito

    EXTRA DECK 11

    3 Cyber drago finale
    2 Cyber drago gemello
    3 Drago supremo chimeratech
    2 Drago fortezza chimeratech
    1 Cyber drago nova


    Ci tengo a dire ancora che questo è il deck di Zane Trusdale (nella serie) e, dato che io sono fatto così, ho realizzato questo deck attenendomi abbastanza allo stile del personaggio e alle carte da egli usate, cercando allo stesso tempo di combinarle in modo efficace. Il risultato non è un deck da torneo, ma un deck come quello del personaggio che però per vincere non ha bisogno della botta di fortuna che capita sempre nel'anime! :D

    Provate e commentate! :)
     
    Top
    .
  2. Flygon
     
    .

    User deleted


    Lo provo il prima possibile, poi faccio sapere :)
    Thanks a lot!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Bene sono contento che lo proverai!
    Di nulla!
     
    Top
    .
  4. Jaden46
     
    .

    User deleted


    una cosa aggiungi cyber networ una carta trappola che ti fa prendere do
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Ah si la conosco... Però non ce l'avevo... :)
     
    Top
    .
  6. Flygon
     
    .

    User deleted


    Allora, la lista non è male, però avrei qualche miglioria:
    - Cybern Corazzato: molto meglio Piattaforma di supporto per mezzi pesanti
    - Fusione sovraccarico: io ne toglierei una in favore di un terzo Vincolo di potere o una seconda Polimerizzazione (meglio vincolo di potere), oppure per inserire Unità Mek Corazzata, che sarebbe molto utile in questo deck perché permette quasi sempre di avere in campo almeno un mostro, e nello stesso tempo permette di sfoltire il deck.
    - Tecnologia cibernetica nascosta: la carta più inutile che abbia mai visto, meglio una seconda Sakuretsu, o meglio una Forza Riflessa, oppure Prigione Dimensionale
    - Armatura Sakuretsu: perché mettere Sakuretsu quando si può mettere Forza Riflessa?
    - Disturbo Magico e I Sette Attrezzi Del Bandito: secondo me è molto meglio Corruzione Oscura (Dark Bribe)

    Inoltre, come ha detto Jaden, non sarebbe affatto male mettere Cyber Network (e magari mettere un Cyber Drago Nucleo per pescarlo più facilmente)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Per molti dei tuoi consigli sono d'accordo. Però quello era un mazzo a tema.. Quindi ho tenuto alcune carte per renderlo più "a tema".
    L'unica correzione su cui non sono d'accordo e il mettere solo due fusione sovraccarico: io trovo che sia utile averne tre per poterla pescare sempre, dato che serve per evocare la fusione più facile da evocare.
     
    Top
    .
  8. Flygon
     
    .

    User deleted


    Piuttosto che avere un Chimeratech, che per essere un 4000 deve bannare CINQUE mostri nel cimitero, e ha come effetto collaterale il distruggere tutte le tue carte (compresa magari qualche contro trappola che potrebbe essere utile per salvarlo da un buco trappola o roba del genere) preferisco evocare con Vincolo di Potere un Gemello con 5600 di ATK che può anche attaccare due volte (si, il chimeratech attacca tante volte, ma solo i mostri avversari, se invece lo cogli impreparato con un Gemello da 5600 vinci in un turno).

    Il cimitero è una buona risorsa per un deck macchina (ad esempio per Nova e Nucleo), e bannare tutti i mostri che ci sono è un pericolo... E se banni così spudoratamente tutto il tuo cimitero, si rende poi necessario mettere nel deck qualche carta che riporti le carte bannate nel cimitero o in mano :)

    Edited by Flygon - 13/11/2014, 21:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Dipende dalle situazioni...
    La pensavo come te ma con quel deck faticavo ad avere la coppia di draghi pronta per la fusione...
     
    Top
    .
  10. Zeppho
     
    .

    User deleted


    Sta decklist è da buttare òò
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Road Taken

    Group
    Member
    Posts
    2,432
    Location
    Tellius

    Status
    Anonymous
    Secondo me andrebbe rifatto da zero, e meglio soprattutto.
    Il proto cyber drago e il cyber drago barriera sono un po' inutili nel mazzo, insieme ad altre carte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Lo so che tecnicamente non va bene... Ma come già detto lo ho fato per farlo a tema!
    E' un forfun e non volevo che fosse forte... Se lo avessi voluto forte lo facevo del tutto diverso... lol
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Road Taken

    Group
    Member
    Posts
    2,432
    Location
    Tellius

    Status
    Anonymous
    Non lo metto in dubbio lol, ma certe carte appesantiscono il mazzo e basta, facendolo giocare male.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Giusto, anche questo è vero...
     
    Top
    .
  15. Flygon
     
    .

    User deleted


    Ah, beh, in effetti al posto dei proto andrebbero meglio tre Drei... va bene che è un 4fun, ma indebolirlo appositamente quando già non è di per sé molto forte mi pare un controsenso

    Comunque un solo barriera non è male nel deck: due sono troppi e appesantiscono, ma uno, con i suoi 2800 di difesa, può dare un po' di protezione finché non si pesca qualche carta utile... forse svolgerebbero meglio il ruolo un paio di spade rivelatrici in più, ma io mi sono scontrato contro il deck alieno e, a causa di quel bastardo di Gol'gar (lol, e pensare che uso anche io l'alieno e mi piace ) che mi faceva tornare in mano le spade ho dovuto contare solo sull'appoggio di Barriera.
     
    Top
    .
35 replies since 2/5/2014, 21:06   10047 views
  Share  
.