Lista deck Cyber Drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flygon
     
    .

    User deleted


    L'unico, ENORME, problema del Supremo Chimeratech è che distrugge tutte le carte sul mio terreno. Comprese tutte le mie trappole. Per fare un OTK con lui dovrei bannare DIECI mostri (quindi dovrei riuscire a mandare al cimitero TANTISSIMI mostri), e se il mio avversario avesse almeno un mostro sul terreno si salverebbe dall'OTK, a meno che io non riesca ad evocare anche altri mostri. Per farlo funzionare bene dovrei:
    1) Sperare di avere Nucleo+Duplicazione di Macchine (e due Cyber Draghi nel deck) per evocare anche un Xyz che possa supportare Chimeratech
    2) Sperare di avere Galaxy Soldier+mostro da scartare per evocarlo+Drei per evocare un Xyz che possa supportare Chimeratech
    Un deck del genere si baserebbe troppo sul culo e poco sulla strategia, visto che dovrei riuscire a pescare le carte giuste. In pratica, Supremo Chimeratech è una carta completamente inutile

    Preferisco di gran lunga Fortezza Chimeratech, che con DNA Surgery ripulisce il terreno avversario e mi permette quindi di fare OTK più facilmente (dato che non mi distrugge le mie carte).

    Edited by Flygon - 17/11/2014, 18:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Eheh hai ragione!
    Però secondo me almeno una fusione sovraccarico per i momenti in cui non hai altre possibilità può essere utile. Anche se bisogna considerare la fortuna, perché se la trovi nel momento sbagliato è solo un chiodo...
     
    Top
    .
  3. Flygon
     
    .

    User deleted


    L'ho testato a lungo (è il mio deck preferito e ci tengo a farlo il più competitivo possibile) e per ora le modifiche che ho apportato sono queste:

    Ora il deck è più stabile, e un paio di volte mi è capitato di fare OTK al primissimo turno, con un Gemello da 11600 e un Finale da 16000
    Tuttavia ancora non ci siamo, capitano troppe pescate morte e non riesco a risolvere il problema.
    Ho intenzione di aggiungere una POD e aumentare il numero di CardCar D, forse togliendo Zwei (che ho inserito in questo deck solo per Inferno Reckless, ma mi sembra sempre più inutile ogni volta che gioco) e uno o due Cyber Valley (troppe volte capita che l'avversario, invece di attaccarli, neghi il loro effetto o li distrugga/banni con qualche effetto, rendendoli completamente inutili).
    Sarebbe possibile aggiungere anche Genex Ally Birdman per avere un supporto Synchro (probabilmente Genex Ally Axel), al riguardo ci penserò un po'. Un'altra aggiunta interessante, a patto di aumentare i Chimeratech Fortress nell'extra, sarebbe DNA Surgery (tutti i mostri nel terreno diventano macchine, li usi per creare un Chimeratech, fai piazza pulita e attacchi direttamente), ma non saprei cosa togliere per quello. Poi sono abbastanza reticente per il fatto che il nuovo meta (=Qliphort) rende il nostro amato Chimeratech completamente inutile...

    Voi cosa ne pensate? Avete consigli/suggerimenti? :)

    Edited by Flygon - 11/2/2015, 22:34
     
    Top
    .
  4. Flygon
     
    .

    User deleted



    Non ho apportato chissà che grandi modifiche: come promesso, ho tolto Inferno Reckless Summon (riuscivo ad utilizzarlo troppo raramente, e appesantisce troppo la mano) e Zwei (conseguenza dell'eliminazione di Inferno Reckless), poi ho ridotto il numero di Call of the Hunted (ora uno solo, ma progetto di toglierlo) per (ri)mettere due Reckless Greed, che un questo deck gira molto bene, e due Breakthrough Skill (Abilità Risolutiva), essenziale in questo nuovo meta.

    Ne approfitto anche per avvisare i novelli giocatori del deck Cyber Drago di alcuni effetti, spiacevoli e non, di cui spesso non ci si accorge (o ci si dimentica) utilizzando questo deck:
    Cyber Drago Nova può aumentare il suo attacco di 2100 punti bandendo un Cyber Drago. Essendo un effetto rapido, puoi bandire il Cyber Drago (originale, oppure Drei, Zwei, Nucleo o Proto) dopo che esso ha attaccato, per infliggere più danni all'avversario.
    • Con l'effetto di Cyber Drago Nova (quello di evocare una fusione macchina quando viene distrutto dall'effetto di una carta avversaria) puoi evocare, oltre al Cyber Drago Gemello e Finale, anche Barbaroid oppure Drago Mitraglia (Gatling Dragon).
    • Non tutti i giocatori si ricordano che, quando Cyber Network viene distrutta, vengono distrutte tutte le carte magia e trappola sul proprio lato del terreno, e non si può condurre la Battle Phase. Inoltre, i mostri evocati in questo modo non possono attivare i loro effetti: dunque solo gli effetti continui (ad esempio "Il nome di questa carta è considerato Cyber Drago finché è nel terreno o nel cimitero) rimangono attivi.
    • Non tutti si ricordano che, se si utilizza l'effetto di Cyber Drago Drei (portare tutti i Cyber Draghi posseduti al lv 5), non si può evocare specialmente mostri che non siano Macchina. Ne deriva che, se si vuole fare un'evocazione xyz, si possono evocare solo Cyber Drago Nova, Zenmaioh o Numero 33 (o almeno, questi sono gli xyz macchina che uso).
    • Quando viene evocato Drago Supremo Chimeratech (da non confondersi con Fortezza Chimeratech), tutte le altre carte sul proprio terreno vengono distrutte. Questo è, tra l'altro, il motivo per il quale nel mio deck non ho incluso lui e Fusione Sovraccarico, ma non è da escludere un'ottima combo fra lui e Cyber Network.
    Cupidigia Insaziabile (Reckless Greed) fa saltare le prossime due Draw Phase: ciò vuol dire che, se ne attivate due o tre nello stesso turno, saltate sempre due Draw Phase.
    • Potete attivare solo un Cyber Impianto di Riparazione per turno.
    Cybernetic Fusion Support (una carta esclusiva dell'OCG) NON permette di fare una fusione. Semplicemente, se in quel turno utilizzate Polimerizzazione/Fusione Sovraccarico/Vincolo di Potere/altro, allora potete usare mostri dalla mano, terreno e cimitero come materiali da fusione. Se comunque volete usarla, vi ricordo che ne basta una sola nel deck, in quanto è facilmente searchabile con Nucleo.

    Edited by Flygon - 11/2/2015, 22:34
     
    Top
    .
  5. Chiappino23
     
    .

    User deleted


    Ciao ledypion come la vedi in questo mazzo la carta cyber network? Al posto di sette attrezzi del bandito?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Questa è una fix molto vecchia e deve essere aggiornata, quindi se vuoi una mano ti conviene creare una discussione con la tua lista :D
     
    Top
    .
35 replies since 2/5/2014, 21:06   10047 views
  Share  
.