Carte e Side vs Meta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, ormai è da due anni che non gioco a Yugioh seriamente, però qualche volta mi faccio qualche partita a scazzo su YGOpro e quindi mi piacerebbe essere più informato riguardo certe cose.

    Mi potreste dire quali carte vengono usate maggiormente di Side (o anche di Main) contro i meta di adesso (Qliphort, Nekroz, Burning Abyss, Shaddoll, o quello che reputate voi necessario, insomma)? I soliti Veiler e Maxx "C", oppure carte specifiche come Imperial Iron Wall quando giravano gli ED?

    Se reputate inutile questo topic eliminate pure
     
    Top
    .
  2. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Mistake, Mistake, CAZZO DI MISTAKE
     
    Top
    .
  3. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Hmm, vedrò di farti una piccola re-introduzione a questo meta (anche se sta per finire, ma vbb u.u)
    Per ora il mazzo dominante è Nekroz, con sotto tutti gli altri T1.5: Burning Abyss, Shaddoll, Qliphort, Satellarknight.
    Questi mazzi stanno sotto al T1 del momento, e, per contrastarlo, solitamente giocano diverse carte, che vanno un po' a bloccare gli altri T1.5, ma soprattutto il mostro temuto mazzo blu:
    -Fiendish Chain; carta immortale, spesso presente in ogni Trapset-Tipo di oggi. Carta ottima, permette di far rimanere un mostro in campo a Nekroz per evitargli le giocate con gli specchi al cesso, nega Trishula e, ovviamente, tutti gli altri mostri del gioco. Ottima carta.
    -Mind Crush; Nekroz è un mazzo simile a Spellbook, cioè si cerca le cose di cui ha bisogno in modo semplice e veloce. Ed, essendo un mazzo rituale, solitamente puoi anticipare le giocare che vuole fare il tuo avversario; per esempio, se lui attiverà un Nekroz Kaleidoscope searchandosi prima un Nekroz of Unicore, sarai abbastanza sicuro del fatto che lui voglia evocarlo; lì scatta la Mind Crush, facendogli perdere ben due carte. Veamente molto forte, ma non va tirata a caso, e bisogna studiarsi bene le mosse dell'avversario prima di tirarla. Un errore dei principianti è, infatti, attivarla appena l'avversario aggiunge qualcosa.
    -Mistake; forse uno dei migliori Floodgate in giro per il Meta, assieme a Lose 1 Turn e vanity's Emptiness. Questa carta in pratica impedisce a Nekroz di giocare; quindi, a livello competitivo, spesso la gente li gioca di main in mazzi che possono permetterseli con tranquillità.
    -Vanity's Emptiness; ovviamente è una staple in ogni comparto trappole che si rispetti, blocca tutte le SS, indispendabili in questo meta. E' l'emblema! (cit)
    A grandi linee sono queste le carte più incisive di ora :P se ti serve altro, tipo carte di Side contro gli altri mazzi, basta chiedere!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,655

    Status
    Anonymous
    Sei stato molto esauriente, grazie mille!
    Se c'è qualche altra siddata specifica per i T1.5 dimmela pure, mi fa solo piacere. Magari posso ricominciare a montare qualche mazzo per divertirmi ogni tanto :P

    Giusto a grandi linee, eh, che poi mi sento in colpa
     
    Top
    .
  5. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Hmmm, puoi provare queste:
    1) Burning Abyss
    Flying "C", Maxx "C", Shadow-Imprisoning Mirror, Vanity's Fiend, Majesty's Fiend, se giochi un mazzo senza trappole Denko Sekka e Royal Decree.
    2) Shadoll
    De-Fusion, Shadow-Imprisoning Mirror, Royal Command, Effect Veiler, Majesty's Fiend, Vanity's Fiend, se gioca Floodgates di main che soffri e non giochi MST di Main (cosa che ormai pochi fanno), mettine qualcuno.
    3) Satellarknight
    Effect Veiler, Maxx "C", Light-Imprisoning Mirror, Pulling the Rug, Chaos Trap Hole, Majesty's Fiend, Vanity's Fiend, Mistake, se non giochi trappole ASSOLUTAMENTE Denko Sekka e Royal Decree (o una sola delle due, scegli te cosa mettere).
    4) Qliphort
    Mystical Space Typhoon, Mistake, Fairy Wind, Fire Hand + Ice Hand, se gioca la versione Killer Turbo e tu lo soffri allora metti nel Side una out sicura (se giochi un mazzo che può utilizzarne una senza utilizzare carte esterne metti quelle, sennò ci sono carte come Share the Pain o meglio ancora Metalion, the Timelord).
    5) Nekroz
    Mistake, Effect Veiler, Maxx "C" (consigliato in MM se ti rimangono spazi di Side e non sai cosa mettere), Shared Ride (stesso discorso di Maxx; molto meglio però, a mio parere), Vanity's Fiend, Majesty's Fiend, Spell Canceler, Imperial Iron Wall (sembra random ma ci stavo per perdere una partita ieri ai local). Se giochi un mazzo pieno di Floodgates e trappole in generale, ti consiglio di mettere 2-3 MST, in quanto il tuo avversario sidderà SICURAMENTE i Royal Decree.
     
    Top
    .
  6. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Contro qliphort puoi giocare anche anti spell fragrance
     
    Top
    .
  7. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Giusto lol anche contro Nekroz!
     
    Top
    .
  8. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Contro Qli Turbo se parti per primo è buono anche Vanity Fiend
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    E' quando leggo certi topic che mi rendo conto di non essere minimamente aggiornato in questo gioco... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  10. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    #sadmoment
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ace $uppa Punch @ 13/7/2015, 17:23) 
    #sadmoment

    #thatmomentincuicapiscithatyoudontnesainulla
     
    Top
    .
  12. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    #ripiwata

    E' OT, ma visto che è un topic di Miky e so che lui segue giochi della Nintendo mi sembrava giusto farlo
     
    Top
    .
11 replies since 12/7/2015, 18:21   78 views
  Share  
.