Reptilianne Deck (Rettiliano)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ecco la lista del mio rettiliano commentate :) :
    Mostri (19):
    3x Vaskii
    3x Naga
    3x Gardna
    2x Viper
    1x Gorgon
    1x Gorgonic Golem
    1x Gorgonic Gorgoyle
    1x Oshaleon
    1x Druid Dru Dru
    1x DAD
    1x Battle Fader
    1x Ananta
    Spell(11):
    3x Progenie Rettiliana
    1x Upstart
    1x Scapegoat
    1x MST
    1x Zerozerock
    1x Muta Da Fuga
    1x Raigeki
    1x Creatute Swap
    1x Recurring Nightmare
    Trap(10):
    2x Danno=Rettile
    2x Snake Deity
    1x Ojama Trio
    1x Dimensional
    1x Mirror
    1x Vanity
    1x Oasi
    1x Bottomless
    Extra(4):
    2x Hydra
    2x Gorgonic Guardian

    Gli altri 11 di extra sono random. Spero vi piaccia :D
     
    Top
    .
  2. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Hmm, inizio subito dicendoti che conosco molto poco il mazzo, ma, così, alla prima occhiata, posso dirti che giochi molte carte in monocopia, e queste non vanno troppo bene!
    Alcune, inoltre, le trovo davvero inutili per i fini del mazzo: Battle Fader? Nah, non ci sta così tanto!
    Ecco qualche consiglio che ti posso dare:

    Mostri (19):
    3x Vaskii -> Hmm, non conosco molto il mazzo come ti ho detto, ma, avendo una condizione di evocazione piuttosto pesante da quel che mi sembra vedere, potresti passarla in due copie. Non saprei, lo dovrei testare.
    3x Naga
    3x Gardna
    2x Viper
    1x Gorgon
    1x Gorgonic Golem -1
    1x Gorgonic Gorgoyle -1
    -> Discorso per entrambi: sono carte che in effetti hanno effetti simili ai Reptiliane, ma perchè ne giochi due a caso? Mi sembrano forti solo per fare una piccola combo con loro due: in caso tu voglia giocarli (perchè, in effetti, L'Xyz è veramente forte), potresti fare una versione ibrida coi Chronomaly, dato che sono molto meglio dei Gorgonic, e Teschio ed Ossa sono entrambi delle rocce. Poi un archetipo è LIGHT, l'altro DARK...why not BLS?
    1x Oshaleon -> Hai già Gardna (che progetterei di togliere se provassi davvero una versione Chronomaly), non ne vedo il motivo. Levala.
    1x Druid Dru Dru -> Questa è una carta interessante, ma non mi piace qua dentro per un motivo che ti potrà sembrare piccolo, ma in realtà è gigantesco: Non hai mostri DARK Lv4 con 0 DEF, rendendo questa carta molto meno forte di quello che normalmente è. Rebornare Naga può darti un piccolo vantaggio, ma non troppo, secondo me.
    1x DAD -> Oramai è superfluo secondo me, rischi di pescarlo con meno o più targets del necessario! Toglilo.
    1x Battle Fader -> Fidati, è inutile in questo mazzo, ancora di più se in monocopia. Levala x'D
    1x Ananta -> Non è male, sarebbe una carta da provare
    Spell(11):
    3x Progenie Rettiliana -> Si chiama Reptiliane Spawn in inglese? In caso allora ci potrebbe stare: sembra sbroccata!
    1x Upstart -> Se vuoi giocarlo mettilo in 3 copie, ti serve per giocare a 37 carte al posto di 40: e qui mi potrebbe sembrare il caso. In una o due copie, spesso, non serve quasi mai a nulla.
    1x Scapegoat -> Levalo
    1x MST -> Spostalo di Side, e mettine 2-3
    1x Zerozerock -> Levala
    1x Muta Da Fuga -> Levala
    1x Raigeki
    1x Creatute Swap -> Levala
    1x Recurring Nightmare -> Levala
    Trap(10):
    2x Danno=Rettile -> Non lo so. Mi sembra buona ma non in questo Metagame. Vedi tu.
    2x Snake Deity -> Se è la carta simile ad Attacco Icaro, mettine 3! E' fortissima!
    1x Ojama Trio -> Molto carina per evocare Vaskii, se vuoi tenerla ti consiglio di passarla in due copie. Contro Burning Abyss è fortissima.
    1x Dimensional -> Leva
    1x Mirror -> Leva
    1x Vanity
    1x Oasi -> Leva, se vuoi giocare qualcosa che reborni è meglio Call of the Haunted
    1x Bottomless -> Leva
    Extra(4):
    2x Hydra
    2x Gorgonic Guardian

    Al posto delle carte che ti ho levato, puoi metterci qualcosa di più generico: mi sembra un mazzo lento, quindi perchè non provare Pot of Duality?
    Perchè non mettere Thunder King Rai-Oh? E' una carta da sempre odiata, e contro Nekroz può capitare di bloccarlo completamente!
    Nelle trappole potresti mettere Mind Crush, Mistake e Fiendish Chain. Solitamente sono le trappole più influenti a livello competitivo, ora come ora.
    Spero di averti aiutato! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Questa è una lista dove gioco il rettiliano come archetipo ed è un for fun la vaskii cosi sembta pesante ma fidati non è cosi poi il gorgoyle sono i mogliori dato che per fare l'xyz servono due roccia e il battle fader serve perché eviti il danno e nel turno dopo fai vaskii almeno io lo gioco così e poi le monocopie ne gioco molte perche sono tutte carte pesanti. Io gioco un rettiliano con i burattini. Comunque grazue mille :D

    Scapegoat serve tantissimo per fare vaskii oppure creature swap ho vinto con shaddol con questa carta nightmare serve per prenderti naga e vaskii al ckmitero dato che ora si giocano molte trappole. Snake la trappola sta bene a due perché è pesante dato che devi distruggere un rettile che sarà la gardna che non avrai mai in mano xD e le trap difensive le preferisco alla chain perché l'oppo deve attaccare e mind crush non mi piace xD

    Però su dad hai ragione e anche su oshaleon e forse anche su mistake devo testare
    ma come ti ripeto io preferisco il rettiliano con i burattini
     
    Top
    .
  4. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reius @ 24/7/2015, 15:23) 
    Questa è una lista dove gioco il rettiliano come archetipo ed è un for fun la vaskii cosi sembta pesante ma fidati non è cosi poi il gorgoyle sono i mogliori dato che per fare l'xyz servono due roccia e il battle fader serve perché eviti il danno e nel turno dopo fai vaskii almeno io lo gioco così e poi le monocopie ne gioco molte perche sono tutte carte pesanti. Io gioco un rettiliano con i burattini. Comunque grazue mille :D

    Scapegoat serve tantissimo per fare vaskii oppure creature swap ho vinto con shaddol con questa carta nightmare serve per prenderti naga e vaskii al ckmitero dato che ora si giocano molte trappole. Snake la trappola sta bene a due perché è pesante dato che devi distruggere un rettile che sarà la gardna che non avrai mai in mano xD e le trap difensive le preferisco alla chain perché l'oppo deve attaccare e mind crush non mi piace xD

    Però su dad hai ragione e anche su oshaleon e forse anche su mistake devo testare
    ma come ti ripeto io preferisco il rettiliano con i burattini

    Guarda, il problema di queste carte è uno: sono tutte in monocopia!
    Se vuoi rendere il tuo mazzo stabile e competitivo al massimo (Anche se è fun alla fine poco importa, questo non vuol dire che la lista dev'essere montata non al meglio, no?), ti conviene togliere tutte quelle carte occasionali che giochi in monocopia.
    Battle Fader,
    Hmm okay, eviti il danno, ma a che pro?
    Se ho capito come funziona il mazzo si basa su Naga che è industruttibile in battaglia: perchè, allora, giocare una carta che spesso diventa morta quando la peschi e soprattutto è utile quando non hai mostri sul terreno?
    Devi puntare a non averne per utilizzare Fader, ed il tuo obbiettivo è controllare il tutto con Naga. Lo vedo un po' un controsenso.
    Scapegoat se lo vuoi giocare te lo consiglio almeno in doppia copia, sennò ha davvero poco senso!
    Fiendish Chain SEI OBBLIGATO a giocarla adesso che mi sono letto meglio tutte le carte ed ho capito come funziona:
    Metti che tu parti con Naga in attacco contro un mazzo come, ad esempio, Satellarknight.
    Lui ti parte di Vega che evoca Deneb, e non hai una Fiendish Chain settata, ma una Mirror\Prison.
    Lui ti fa Castel su Naga, come ribalti? Con Fiendish puoi negargli l'effetto e farlo stare "giallo"; con Prison non puoi perchè devi aspettare che lui attacchi.
    Stesso discorso con altre carte come, ad esempio, Nekroz of Trishula e simili.
    Mind Crush vedi tu, in questo metagame è una carta molto, molto forte; diventa utilissima per contrastare le mosse di Nekroz (anche se devi capire bene quando usarla e non cadere in qualche trappola), ma anche di Qliphort (puoi dichiararla sulle carte che aggiunge Scout o su Summoner's Art) e Tellarknight (Puoi dichiararla su Altair, magari quando sta evocando Vega).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Il problema è che io non ho mai naga sul terreno xD perche il suo eff dice che va in attacco metti che io con vaskii attacco e mi gira mirror mi spacca anche naga ma avendo fader nego il danno e prendo un turno tipo un upstart per questo in monocopia la spell e poi io gioco anche shyncro di liv 3 come clausolas e anche star eater con vaskii vipera e maga per questo la presenza di molte monocopia. Comunque ci penserò grazie :D
     
    Top
    .
  6. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Conta che pochissimi mazzi ora come ora giocano Mirror di Main!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    C'è raigeki xD
     
    Top
    .
  8. Trøllface®
     
    .

    User deleted


    Raigeki è una carta su 40...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Si però ci sono molte carte che spaccano o rimbalzano che si giocano ancora :( comuque il mazzo ora l'ho unito al gimkick parecchio tempo fa forse adesso lo farei in modo diverso nom so dirti ora lo rifaccio su dn e ti farò sapere ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Se può interessarti io il deck lo conosco abbastanza bene (un bambino che conosco lo ha montato QUASI seriamente, io gli ho dato una mano) e posso assicurarti che Troll ha ragione su molte cose xD
    Le versioni che ho provato io sono due: una basata sullo sfruttare Naga e Barrier Soul (o Soul Barrier, non ricordo. Per intenderci, quella che non ti fa prendere danni da battaglia se controlli mostri) e una più attuale (e un po' più forte) in combinazione con le Mani. Questa seconda funziona perché ci sono deck che evocano troppa roba e troppo forte per ribaltare con Naga (per citarti due esempi, Tellarknight e Qliphort), e quindi degli spacchini del genere sono sempre utili.
    Se vuoi posso provare a rifarti le liste, basta che me lo dici entro sta sera, perché domani verso mezzogiorno parto ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Sarei molto felice di testarla se me la posti :D

    Mi è sempre piaciuto il rettiliano ma ora sto usando quello con i gimmick puppet una volta finita la potrei postare però tornare all archetipo rettiliano non mi dispiace :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Signore di Luce e Ombra

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    CqjCJGk

    SV6cFto

    Ecco a te :)
    Le liste iniziali non erano proprio così, ma ho cercato di farle al meglio possibile. Conta che le trappole come Fiendish Chain, Bottomless, Solemn Warning e le altre dipendono molto dal meta in cui giochi, in futuro puoi scambiarle liberamente con altre come Mirror Force (tutti i 3 tipi molto sgravi), Tifone Spaziale Mistico, Mistake, Galaxy Cyclone, dimensional prison eccetera
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ok grazie mille :D
     
    Top
    .
12 replies since 24/7/2015, 13:05   233 views
  Share  
.