Gusto

Deck list Gusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Oggi voglio portarmi la mia Deck list del Gusto, un mazzo che si è rivelato fortissimo e con MU contro quasi tutti i mazzi che hanno dei Bittoni. Devo dire che questa lista mi ha sempre girato e spamma synchro in una maniera incredibile, ecco a voi: :)
    Monsters:20
    3x Gusto Gulldo: carta principale del mazzo insieme a "Pilica", deve essere giocata in 3x altrimenti il mazzo non gira.
    3x Gusto Egul: fortissima come carta, porta "Pilica" se l'oppo non ha più mostri con cui attaccare altrimenti si continua il loop di "Gulldo" portando "Winda"
    3x Pilica, Descendant Of Gusto: carta più forte del main quando entra porta un tuner vento che sarà quasi sempre "Gulldo".
    2x Kamui, Hope Of Gusto: carta forte ma non troppo ti porta un tuner Gusto, solo poche volte si riesce a flipparlo e fare synchro. Se avrebbe avuto più DEF lo avrei giocato in 3 copie, cosi 2 bastano.
    2x Caam, Serenity Of Gusto: carta simpatica che ricicla i tuoi gusto e ti fa pescare 1 a volte è un peso se non si hanno mostri. Dato che ne gioco 2 copie nell'extra possiamo aggiungere un rank 4. xD
    2x Gusto Griffin: la carta che mi piace di più e l'eff non è male, sopratutto con la nuova carta uscita che scarti 1 dalla mano e spacchi 2 spell/trap devo dire che la seconda copia è must di questa carta, inoltre si chiude a volte con questa carta.
    1x Winda, Priestess Of Gusto: tra i mostri che gioco la ritengo la più debole infatti la monocopia basta dato che molte volte rimane gialla nel deck.
    2x Effect Veiler: nel meta passato non erano male ora stavo pensando di toglierli ma non so che mettere al loro posto.
    1x Debris Dragon: ritengo questa carta troppo occasionale, l'ha gioco solo perché viene giocata da tutti ma io non so a cosa serve sinceramente, se qualcuno sa spiegarmelo please. xD
    1x Genex Ally Birdman: la mia tech porta trishula in una maniera incredibile mi piace troppo questa carta perché entra anche special.

    Spells:10
    3x Emergency Teleport: carta troppo forte in questo mazzo il 99% il target sarà pilica.
    2x Upstart Goblin: non ho trovato spazio per il terzo ma non mi è mai servito onestamente, quindi sto bene così.
    2x Twin Twister: quando cavolo è forte sta carta in questo mazzo, in combo con griffin l'oppo concede. xD
    1x Galaxy Cyclone: ho messo lei invece del tifone perché, dato che questo mazzo soffre molte trappole continue, è più efficacie.
    1x Book Of Moon
    1x Raigeki: pensavo di mettere dark hole per gulldo ma lo vedo troppo occasionale.

    Traps:10
    2x Fiendish Chain: in questo meta non saranno fortissime come una volta ma rimane sempre una buona carta.
    2x Raigeki Break: carta forte per griffin però dato che gioco 2 carte che fanno scartare dalla mano stavo pensando di toglierle ma non so che mettere al loro posto.
    2x Safe Zone: Sphreez+codesta carta= GG assicurato. xD
    1x mirror force
    1x Bottomless
    1x T.T
    1x Warning

    Extra:15
    3x Daigusto Sphreez: carta più forte del mazzo con lei si vince, a volte si utilizza solo una copia ma preferisco averne sempre 2 di scorta.
    1x Daigusto Falcos: l'ho messa solo per quando l'unico target di pilica è egul, diventa un 2000 ATK niente di che.
    1x Daigusto Gulldos: come falcos carta troppo occasionale comunque sia può tornare sempre utile.
    1x Armades: lo si cala tante volte perché lo si preferisce a Gulldos. Forte come sempre questa carta.
    1x Black Rose Dragon: Utilizzato tantissimo e mi ha fatto ribaltare intere partite, insomma ti protegge dalle situazioni brutte.
    1x Stardust Dragon
    1x Scrap Dragon: la combo migliore è spaccare gulldo attivare il suo eff portare egul e fare gicanticastle, peccato non succeda mai.
    1x Mist Wurm: dato che questo mazzo spamma synchro Liv.9 ne ho approfittato per mettere questa macchina da guerra, rimbalza fino a 3 carte sul terreno, troppo forte.
    1x Giganticastle: per la sua facilità di evocazione questo gigante l'ho messo solo per distruggere killer in un modo facilissimo, bittare.
    1x Trishula: peccato sia a 1 senno ne giocherei almeno 2, in un duello mi è capitato di fare lei e wurn.

    1x N°101: il mio xyz preferito lo gioco in tutti mazzi naturalmente lo si può cambiare per qualsiasi carta.
    1x Leviair The Sea Dragon & 1x Totem Bird: per la restrizione di pilica di poter evocare solo mostri VENTO quando si attiva il suo stesso effetto, almeno 2 xyz Vento e di rank 3 erano d'obbligo. In realta i loro effetti sono veramente forti soprattutto quello di Totem Bird.


    Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi come posso rendere più forte questa lista. Ciao e alla prossima :D .
     
    Top
    .
  2. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Invece dei veiler giocaci ghost ogre. sono più forti in sto meta e calabili di e-tele
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Grazie mille, me la sono sempre scordata 'sta carta :D
     
    Top
    .
  4. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    Vedo di darti qualche indicazione alla veloce!

    Monsters:20
    3x Gusto Gulldo: carta principale del mazzo insieme a "Pilica", deve essere giocata in 3x altrimenti il mazzo non gira.
    3x Gusto Egul: fortissima come carta, porta "Pilica" se l'oppo non ha più mostri con cui attaccare altrimenti si continua il loop di "Gulldo" portando "Winda"
    3x Pilica, Descendant Of Gusto: carta più forte del main quando entra porta un tuner vento che sarà quasi sempre "Gulldo".
    2x Kamui, Hope Of Gusto: carta forte ma non troppo ti porta un tuner Gusto, solo poche volte si riesce a flipparlo e fare synchro. Se avrebbe avuto più DEF lo avrei giocato in 3 copie, cosi 2 bastano.
    2x Caam, Serenity Of Gusto: carta simpatica che ricicla i tuoi gusto e ti fa pescare 1 a volte è un peso se non si hanno mostri. Dato che ne gioco 2 copie nell'extra possiamo aggiungere un rank 4. xD -1, forte forte ma non te ne serve più di una copia. Semplicemente perchè Gusto ha bisogno di pescare il Tomato Engine, non mostri forti a Mid\Late game. Quelli devono rimanere nel mazzo. è uno Slot S\T in meno!
    2x Gusto Griffin: la carta che mi piace di più e l'eff non è male, sopratutto con la nuova carta uscita che scarti 1 dalla mano e spacchi 2 spell/trap devo dire che la seconda copia è must di questa carta, inoltre si chiude a volte con questa carta. -2, già testato in una Build sinergica e sinceramente lo trovo buono solo per bricckare; se vuoi giocare le carte OCG può anche starci, ma in una versione TCG lo dropperei. Senza contare che, post BOSH, contro EMEm non puoi proprio giocare.
    1x Winda, Priestess Of Gusto: tra i mostri che gioco la ritengo la più debole infatti la monocopia basta dato che molte volte rimane gialla nel deck.
    2x Effect Veiler: nel meta passato non erano male ora stavo pensando di toglierli ma non so che mettere al loro posto.
    1x Debris Dragon: ritengo questa carta troppo occasionale, l'ha gioco solo perché viene giocata da tutti ma io non so a cosa serve sinceramente, se qualcuno sa spiegarmelo please. xD -1 l'avevo provato pure io, per quanto sia una delle mie carte preferite di sempre, è troppo lento ora come ora.
    1x Genex Ally Birdman: la mia tech porta trishula in una maniera incredibile mi piace troppo questa carta perché entra anche special. -1 Troppo a caso a mio parere, c'è di meglio da giocare! Devi puntare su un Backrow corposo, le combo vengono da sole :P
    Spells:10
    3x Emergency Teleport: carta troppo forte in questo mazzo il 99% il target sarà pilica.
    2x Upstart Goblin: non ho trovato spazio per il terzo ma non mi è mai servito onestamente, quindi sto bene così. +1 Upstart purtroppo lo giochi a 3 o non lo metti, a 2 o 1 non ha senso
    2x Twin Twister: quando cavolo è forte sta carta in questo mazzo, in combo con griffin l'oppo concede. xD -2 Sebbene sia forte in una versione TCG la taglierei perchè, ovviamente esce da BOSH; in ogni caso, è una carta in meno nel Backrow, e la tua start ideale DEV'ESSERE di mostro tomato + 4 set
    1x Galaxy Cyclone: ho messo lei invece del tifone perché, dato che questo mazzo soffre molte trappole continue, è più efficacie. +1 o -1, anche se, sinceramente, non giocherei manco spacchini per S\T di main, magari giusto qualcuno perchè sennò contro Majespecter implodi all'istante xD
    1x Book Of Moon -1 In un meta di mostri intargettabili purtroppo non ti serve a nulla
    1x Raigeki: pensavo di mettere dark hole per gulldo ma lo vedo troppo occasionale.
    +2\3 Instant Fusion, per ovvi motivi
    Traps:10
    2x Fiendish Chain: in questo meta non saranno fortissime come una volta ma rimane sempre una buona carta.
    2x Raigeki Break: carta forte per griffin però dato che gioco 2 carte che fanno scartare dalla mano stavo pensando di toglierle ma non so che mettere al loro posto. -2
    2x Safe Zone: Sphreez+codesta carta= GG assicurato. xD -2 Occasionale ed inutile, Sphreez non te lo targettano più in questo metagame, inoltre esplode da MST, rendendola più contrapproducente che altro. Era forte ai tempi di PRIO, ora non più molto
    1x mirror force -1 Metti la Storming, anche se in un mazzo del genere non ha manco senso, devi fare in modo che l'oppo ti attacchi, quindi x'D
    1x Bottomless
    1x T.T
    1x Warning
    +1 Vanity (Dov'è!? D:)
    + Trappole random se hai gli slot; un'idea sarebbe Imperial Iron Wall, per vincere contro Kozmo senza problemi (c'è anche da dire che questo MU non dovrebbe essere un problema grosso, alla fine abbiamo un MU molto molto positivo in quanto basterà schiantarci per farlo perdere, il problema sono le settate!)
    Se vuoi testare una Tech prova Blessing of Gusto, ti permette di rimischiare pure i mostri dell'Extra, a differenza di Caam
    Extra:15
    3x Daigusto Sphreez: carta più forte del mazzo con lei si vince, a volte si utilizza solo una copia ma preferisco averne sempre 2 di scorta.
    1x Daigusto Falcos: l'ho messa solo per quando l'unico target di pilica è egul, diventa un 2000 ATK niente di che. -1 Metti Hastorr, che è Vento, ed ha un effetto migliore! E' pure un 2300 bittone lol
    1x Daigusto Gulldos: come falcos carta troppo occasionale comunque sia può tornare sempre utile.
    1x Armades: lo si cala tante volte perché lo si preferisce a Gulldos. Forte come sempre questa carta.
    1x Black Rose Dragon: Utilizzato tantissimo e mi ha fatto ribaltare intere partite, insomma ti protegge dalle situazioni brutte.
    1x Stardust Dragon -1 Inutile, metti Spark
    1x Scrap Dragon: la combo migliore è spaccare gulldo attivare il suo eff portare egul e fare gicanticastle, peccato non succeda mai.
    1x Mist Wurm: dato che questo mazzo spamma synchro Liv.9 ne ho approfittato per mettere questa macchina da guerra, rimbalza fino a 3 carte sul terreno, troppo forte. -1 Non lo fai mai
    1x Giganticastle: per la sua facilità di evocazione questo gigante l'ho messo solo per distruggere killer in un modo facilissimo, bittare. -! Idem per Mist Wurm, poi oramai Killer è solo un brutto ricordo
    1x Trishula: peccato sia a 1 senno ne giocherei almeno 2, in un duello mi è capitato di fare lei e wurn. Boh, lo puoi calare di Noden, ma ti fai dei meno non indifferenti
    1x N°101: il mio xyz preferito lo gioco in tutti mazzi naturalmente lo si può cambiare per qualsiasi carta. -1 Oramai non è più forte come prima, L'Xyz STAPLE per eccellenza è Castel, molto meglio
    1x Leviair The Sea Dragon & 1x Totem Bird: per la restrizione di pilica di poter evocare solo mostri VENTO quando si attiva il suo stesso effetto, almeno 2 xyz Vento e di rank 3 erano d'obbligo. In realta i loro effetti sono veramente forti soprattutto quello di Totem Bird. -> Leverei Leviair, alla fine non ti capiterà mai di bandire mostri (lo giocavo una volta, ma quando Tempest era legale), bandire Pilica di Teleport non ha senso D:
     
    Top
    .
  5. Ace $uppa Punch
     
    .

    User deleted


    Ah e Tower e' bandita comunque :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Sisi lo so xD questa è la listacvhe giocavo nel vecchio meta :D
    Comunque grazie kuja prenderó
    Spunto dai tuoi consigli.
     
    Top
    .
  7. ~Kuja
     
    .

    User deleted




    Se ti può interessare, pensavo di testare questa lista :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ok la posso testare e ti dico grazie mille ma non riesco a capire l'ultima carta, è warning???
     
    Top
    .
  9. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    Si, è Warning!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    scusami ma non riesco a capire 2 synchro,
    1 è quello dopo il red wyvern e 1 è quello prima Tatsunoko
     
    Top
    .
  11. ~Kuja
     
    .

    User deleted


    Psychic Nightmare \ Black Rose Dragon, non ho capito quale intendevi, e Old Entity Hastorr c:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Yugioh è un gioco per divertirsi,solo per divertirsi :)

    Group
    Mod
    Posts
    301

    Status
    Offline
    ok grazie mille :D
     
    Top
    .
11 replies since 15/11/2015, 22:16   65 views
  Share  
.