Aiuto deck Malefic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, io ed un mio amico abbiamo raccolto un po' di carte Malefic, ma non siamo sicuri di come montare al meglio il mazzo. Per caso qualcuno di voi ha una buona lista per noi o qualche buon consiglio da darci?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Volete provare un malefic puro? Di solito i malefic venivano utilizzati con buon profitto nei mazzi che fanno uso di carte magia terreno, vedi gk (custode di tombe sarebbe), dragunitá e qualche altro mazzo, ma principalmente nel primo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    In realtà proprio puro al 100% non credo che funzionerebbe, però diciamo che non vogliamo nemmeno usarli come solo supporto. Avevo consultato un pio di liste ed avevo pensato di farlo "Drago", sfruttando i draghi bianchi e inserendo il drago metallico oscuro occhi rossi. In alternativa avevo pensato anche ad una versione "chaos" che sfruttasse gli attributi luce e oscurità per il bls... Ma ancora non ho le idee chiare. Diciamo che al momento sono aperto ad ogni idea.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 1/8/2017, 12:35) 
    In realtà proprio puro al 100% non credo che funzionerebbe, però diciamo che non vogliamo nemmeno usarli come solo supporto. Avevo consultato un pio di liste ed avevo pensato di farlo "Drago", sfruttando i draghi bianchi e inserendo il drago metallico oscuro occhi rossi. In alternativa avevo pensato anche ad una versione "chaos" che sfruttasse gli attributi luce e oscurità per il bls... Ma ancora non ho le idee chiare. Diciamo che al momento sono aperto ad ogni idea.

    E che terreno useresti in un deck del genere? Gola Drago?
    Comunque l'idea non mi dispiace, potresti provare qualcosa tipo il vecchio disaster dragon riadattato o se vuoi mantenerti più sul nucleo occhi blu è pieno di supporti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Beh inanzi tutto metterei la terreno dei Malefic. E poi sì, avevo pensato alla Gola Drago.

    Un'altra terreno utile potrebbe essere la città degli ingranaggi: così nel caso in cui l'oppo la distruggesse, io non mi ritroverei con il campo vuoto, ma qui si tratterebbe già di una strategia ancora diversa...

    Per quanto riguarda il disaster, ora non ho presente come sia. Invece l'occhi blu ispirava anche me proprio perché ha delle ottime carte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 1/8/2017, 12:46) 
    Beh inanzi tutto metterei la terreno dei Malefic. E poi sì, avevo pensato alla Gola Drago.

    Un'altra terreno utile potrebbe essere la città degli ingranaggi: così nel caso in cui l'oppo la distruggesse, io non mi ritroverei con il campo vuoto, ma qui si tratterebbe già di una strategia ancora diversa...

    Per quanto riguarda il disaster, ora non ho presente come sia. Invece l'occhi blu ispirava anche me proprio perché ha delle ottime carte.

    Il disaster dragon è un deck che si usava nel 2010-2012, in pratica è un mazzo full dragon con alto potenziale offensivo che punta a fare otk (anche se non necessariamente) usando FGD e future fusion (attualmente è bannata?) o dragon's mirror e il drago metallico oscuro occhi rossi.
    Per velocizzare il mazzo si usavano spesso insieme drago bianco occhi blu e la pietra bianca, con la classica combo che si usa in molti mazzi con trade-in e cards of consonance.
    È un deck un po' vecchiotto ormai ma era molto divertente :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Capito, beh potrei farci un pensierino!
    Comunque fusione futura al momento è limitata ad uno. Questo vuol dire che posso macinarmi cinque draghi e poi rievocarmeli usando magie o drago metallico oscuro. però se ho capito come girava il mazzo, non so se c'è abbastanza posto da buttarci dentro i malefic. Devo vedere se si riesce a montare.
    Tu hai qualche lista?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    17,711

    Status
    Offline
    Purtroppp se fossi a casa sì, qui no xD
    Ricordati che con fusione futura macini 5 draghi e poi hai fgd che è una bella bestia ;)
    Di draghi ce ne sono talmente tanti che puoi sbizzarrirti sul serio, non potendo fare molto altro da telefono ti linko le rispettive pagine di wikia di vari mazzi di questo tipo:
    Hopeless dragon
    Disaster Dragon
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Grande! Mi hai dato delle ottime idee! Grazie! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Quesito: se io evoco drago polvere di stelle maligno rimuovendo un normale stardust dall'extra deck, poi posso evocare lo stardust rimosso utilizzando D.D.R reincarnazione da una differente dimensione?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Member
    Posts
    2,388
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 1/8/2017, 14:59) 
    Quesito: se io evoco drago polvere di stelle maligno rimuovendo un normale stardust dall'extra deck, poi posso evocare lo stardust rimosso utilizzando D.D.R reincarnazione da una differente dimensione?

    I mostri dell'extra devono prima essere evocati per poter usufruire di carte come DDR o COTH(se stanno al grave ad esenpio) o altro.Quindi no,non puoi evocare stardust. .....potrai però usare DDR se ad esempio evochi Malefic Blue Eyes e quindi evocare il Blue Eyes :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999

    Status
    Anonymous
    Capito!
    Avevo il dubbio! Grazie mille!
     
    Top
    .
11 replies since 1/8/2017, 11:22   55 views
  Share  
.